INTERNI

Interior Attendolo

 
  • Roma

  • Ristrutturazione di interni

  • 40 mq

  • Darragh Hehir

Un piccolo spazio residenziale nel cuore di Roma, 40mq pieni di carattere ed espressività. Colori e materiali tipici della tradizione qui vengono riscoperti e valorizzati, trasformando ambienti cupi ed anonimi in spazi dal forte carattere che guarda alla contemporaneità.
Luci dirette e indirette esaltano il contenitore impreziosito da arte contemporanea e pezzi di design che arredano la casa donando prestigio all’intervento

La zona giorno è caratterizzata da un open space con soffitto a voltine di mattoni, liberato da un vecchio intonaco bianco che lo nascondeva, mentre a pavimento un parquet tradizionale di Iroko, restaurato e ricucito sapientemente durante l'intervento. Qui le pareti bianche creano uno stacco visivo tra soffitto e pavimento, facendoli quasi fluttuare tra di loro in equilibrio perfetto, creando una tela dal sapore contemporaneo dove alloggiare arte, design e pezzi vintage.

La camera da letto essenziale e pura raccoglie la luce naturale che fa vibrare i tessili che vanno a coprire un letto in tessuto color tortora.
Il bagno rappresenta la stanza più piccola della casa, stretto e lungo, raccoglie tutte le necessità che vengono disposte su pareti a due rivestimenti.