INTERNI

La casa in Piazza

 
  • Prato

  • Arredamento e luci

  • 110 mq

  • Darragh Hehir

Un edificio di origine medioevale in Piazza Duomo a Prato, dove un tempo sorgeva il castello di Borgo al Cornio, diventa l'involucro di un nuovo interior.
Tutti gli ambienti sono caratterizzati dall'affaccio sulla piazza con l'esclusiva vista sul Duomo della città, qui la luce naturale la fa da padrona rendendo gli ambienti luminosi e accoglienti.

In ogni singolo ambiente della casa vengono raccolte le passioni dei padroni di casa, riunite assieme in un'alchimia speciale quasi come in equilibrio nel tempo. Pezzi di design e opere d'arte si alternano creando scenari pieni di charme e spazi conviviali dove poter passare il tempo in meditazione o in compagnia di amici.

La scelta ragionata di opere d'arte e pezzi di design non è da intendersi come una mera questione estetica, ma invece diventa parte di una visione in cui il connubio tra arte e design innalza lo spirito amplificando l'esperienza dei luoghi in cui si abita. Questo il tributo degli architetti alla città in cui vivono e lavorano, una realtà in cui l'arte contemporanea affonda le sue radici nella cultura creando grande fermento artistico e culturale.